Murale scuola secondaria a.s. 2023_2024

Il murale, ideato dal prof. Stefano Mosti, propone una mappa del tesoro di ambientazione piratesca, seppur in ambito scolastico, che ingloba al suo interno dei riferimenti anche alla storia di Pinocchio.

Anziché raggiungere il tradizionale scrigno dei preziosi, l'alunno - seguendo il percorso in partenza dalla scuola - dovrà raggiungere il tesoro contenuto nello scrigno dei valori e dei successi morali, aggirando o superando alcuni ostacoli (come le cattive compagine, le sabbie mobili dei videogiochi, le sirene dei vizi, il vulcano degli esami, ecc.). Il percorso prevede anche dei bonus (come ad esempio la foresta magica dei compiti).

Di seguito, è possibile visionare la galleria delle immagini dell'attività di realizzazione del murale, curato dai docenti di Sostegno e realizzato dalla prof.ssa Laura Fratangelo, con l'ausilio di alcuni alunni e insegnanti.

Murale scuola secondaria a.s. 2023_2024
murale 2024 A murale 2024 B murale 2024 C murale 2024 D murale 2024 E murale 2024 F murale 2024 G murale 2024 H