Progetto Esep "Shoot the stereotypes!

"Shoot the stereotypes" (Rompiamo gli stereotipi) è un'attività di sensibilizzazione agli stereotipi di genere organizzata nell'anno scolastico 2023/2024 per gli studenti della scuola secondaria di primo grado.

Attraverso laboratori interattivi, discussioni di gruppo e giochi di ruolo, i ragazzi esplorano i pregiudizi e le aspettative legate ai ruoli di genere.

L'obiettivo dell'attività è promuovere la consapevolezza e l'importanza dell'uguaglianza di genere, incoraggiando gli studenti a riflettere sulle proprie opinioni e a sviluppare un pensiero critico.

Questa iniziativa mira a creare un ambiente scolastico più inclusivo e rispettoso, dove ogni individuo è libero di esprimere la propria identità senza essere limitato dagli stereotipi.

I file in allegato sono relativi al progetto sugli stereotipi fatto con la classe 2F secondaria di primo grado nell'A.S. 2023-24

Gender Stereotypes 1_1.pdf

PROGETTO stereotipi elaborati_1_2.docx