Costellazioni 2023_2024

Le classi 3A, 3C, 3D, 3E e 3G della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato a un’attività innovativa di scienze e tecnologia, durante la quale hanno rappresentato una costellazione attraverso la costruzione di un circuito elettrico.

Gli studenti, individualmente, hanno scelto una costellazione e l'hanno riprodotta utilizzando luci LED, fili conduttori e batterie. Ogni LED ha rappresentato una stella ed è stato posizionato seguendo il disegno della costellazione scelta. Collegando i LED con i fili e completando il circuito elettrico, le "stelle" si illuninano, riproducendo la costellazione luminosa.

Questa attività ha permesso ai ragazzi di applicare concetti di astronomia e di elettrotecnica, promuovendo la comprensione pratica delle materie scientifiche e stimolando la loro creatività.

In galleria, le immagini di alcuni dei lavori.

Costellazioni
Costellazioni 1 Costellazioni 2 Costellazioni 3 Costellazioni 4 Costellazioni 5 Costellazioni 6 Costellazioni 7