CRONACHE DI UN FINE SETTIMANA SPORTIVO

Dopo il successo delle gare di velocità del 15/10/24 tenutesi al campo sportivo di Sesto, che hanno visto Arianna DL di 1G salire sul gradino più alto del podio sulla gara dei 60 mt (categoria ragazze) e molti dei suoi compagni partecipare proattivamente all’evento (Sophia.SA, Francesca.B., di 2H e Cloe.R., e Teresa.A., di 1G, e Corso.B., di 2G), in data 26/10/24 la scuola secondaria di I grado Agnolo Poliziano ha deciso di
replicare, prendendo parte al 22°esimo appuntamento del Trofeo Ariani dedicato alle categorie giovanili dell’atletica leggera e delle scuole.
L’evento è stato organizzato dal caloroso gruppo sportivo delle Panche di Castelquarto, un riferimento ormai consolidato del quartiere, e si è tenuto presso l’impianto del CUS situato in via delle Montalve.
Alla manifestazione hanno preso parte cinque studenti della Poliziano accompagnati nuovamente dal Prof. Simone Renieri di Scienze Motorie. L’evento sportivo ha visto la scuola Poliziano protagonista di una doppia premiazione: un terzo posto individuale nella categoria ragazzi nati nel 2013 con Arianna.DL di 1G e un secondo posto di gruppo in quanto seconda scuola per numero di partecipanti.
Un plauso speciale a tutti i ragazzi che hanno preso parte all’evento: Vittoria.T. e Emiliano.M. di 2H e Mattia.C. e Arianna DL di 1 G che sale per la sua terza consecutiva sui gradini del podio, su un totale di due rassegne.