Progetto Erasmus, aggiornamento per insegnanti

Nel contesto del progetto Erasmus, viene offerta un'opportunità unica di aggiornamento professionale per gli insegnanti europei di Inglese nella scuola secondaria di primo grado, incentrata sulla tematica della "cittadinanza globale".

Il corso fornisce agli insegnanti gli strumenti e le competenze necessari per integrare i principi della cittadinanza globale nel curriculum scolastico, promuovendo una visione internazionale e multiculturale tra gli studenti.

Esso è stato seguito nell'anno scolastico 2023/2024 dalla professoressa Claudia Cancedda presso la sede di LIsbona, rappresentando per lei un'importante occasione di crescita professionale e permettendole di contribuire attivamente alla formazione di cittadini globali consapevoli e responsabili, in linea con i valori e gli obiettivi dell'Unione Europea.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

In allegato la descrizione del corso e il resoconto della prof.ssa Cancedda

ERASMUS - Lisbona.pdf