Dipartimento scientifico

Il Dipartimento Scientifico della scuola secondaria di primo grado offre una vasta gamma di attività progettate per stimolare la curiosità e l'interesse degli alunni verso le scienze.

Le attività includono laboratori pratici di biologia, chimica e fisica, dove gli studenti possono sperimentare direttamente i concetti appresi in classe. Inoltre, vengono organizzate visite didattiche a musei scientifici e centri di ricerca, oltre a partecipazioni a competizioni e olimpiadi scientifiche.

Progetti interdisciplinari e workshop con esperti del settore arricchiscono ulteriormente l'offerta formativa, incoraggiando il pensiero critico, la collaborazione e l'innovazione.

L'obiettivo del Dipartimento Scientifico è fornire agli alunni le competenze e le conoscenze necessarie per comprendere le basi del mondo naturale e tecnologico che li circonda, preparandoli per i futuri approfondimenti di studio.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Di seguito, alcune attività svolte dalle classi:

Costellazioni Eureka 2023_2024