Progetto C.R.E.D.

Nell'anno scolastico 2021/2022 è stato attivato, nella classe 1D, un laboratorio di modellazione della creta.

Il laboratorio aveva lo scopo specifico di integrare le diverse abilità degli alunni, anche di quelli con maggiori difficoltà a carattere manuale.

Un operatore esterno ha curato l'attività, spiegando ai ragazzi ogni passo del procedimento, integrandosi con successo all'interno del programma scolastico.

Gli alunni hanno così acquisito le basi tecniche di lavorazione dell'argilla, arrivando a creare manufatti ispirati alle "Stagioni" e ai "Segni zodiacali" di Benedetto Antèlami (secc. XII-XIII), spingendosi inoltre a creare opere personalizzate su cui riversare la propria espressività e le proprie emozioni.

Progetto C.R.E.D 2021/2022